Degustazioni
Ospitalità
Scroll

Un percorso suggestivo per conoscere da vicino il luogo e i processi di produzione della cantina Crosarola. Sebastiano vi aspetta per guidarvi nelle vostre degustazioni.

Una cantina con il paesaggio intorno

Crosarola è un nome che nasce nel 2000: Sebastiano Righetti si è ispirato a una croce in marmo che già si trovava all’ingresso della tenuta. Tutto ha avuto inizio proprio da quell’ingresso, da quella croce posta a delimitare uno spazio vuoto: la nostra cantina è sorta laddove non c’era niente ed è stata costruita un po’ alla volta, a partire dall’essiccatoio, essenziale per iniziare a produrre il nostro vino. Siamo poi passati alla zona delle botti e via via abbiamo allargato e aggiunto altri spazi, comprese una sala degustazioni e una terrazza panoramica.
E tutt’intorno un paesaggio fantastico, disteso tra colline, piccoli borghi e le nostre vigne: quelle belle pergole dai cui grappoli, rispettando processi di lavorazione tradizionali, produciamo l’Amarone, il Valpolicella, il Recioto e il Boteghin, quest’ultimo è l’IGT che più rispecchia la storia della famiglia Righetti.

Un viaggio nei sensi

Che tu sia un appassionato di vino, un amante della natura e di itinerari insoliti vieni in Valpolicella, nella nostra cantina che si trova a Casterna, tra il comune di Fumane e San Pietro. Qui potrai passeggiare tra le vigne, conoscere da vicino il luogo e i processi di produzione, inebriandoti dei profumi e dei sapori dei nostri vini: ti guideremo in degustazioni in grado di illustrare le qualità organolettiche di ognuna delle nostre etichette, ma anche storie e aneddoti di un vino dalle origini antiche.